Maestri

I corsi di chitarra sono tenuti da Fausto Cancian, chitarrista coinvolto in diversi progetti musicali inediti (Shivan, Deathveil) e cover (Fuori Fase, Deadly Sins) con esperienze live nel territorio e in Europa e in studio per la realizzazione di dischi. Ha frequentato i corsi MMI e diplomato al Trinity College, diplomando al Rock Institute di Treviso.

 

I corsi di batteria sono tenuti da Luca Pessa, classe 1980, ha iniziato e continua lo studio della batteria sotto la guida di Camillo Colleluori (Accademia di Musica Moderna). Ha suonato e collaborato con numerose band di diverso genere musicale tra Veneto e Friuli e si dedica costantemente all’insegnamento dal 2004.
Attualmente tiene corsi presso l’ Ass. Culturale UpArte a San Stino di Livenza (VE) e anche presso l’Associazione Musica Prima a Venezia, Sacca Fisola (Giudecca).

 

I corsi di basso sono tenuti da Fabio D’Amore, bassista che ha militato in progetti come Pathosray, Fairyland, Mirrormaze, Xandria, incidendo dischi e suonando su palchi internazionali. Dal 2010 suona con i Serenity, gruppo che ha una intensa attività live e ha aperto a band come Blind Guardian, Stratovarious, Dream Theater, Van Canto, Tristania, Within Temptation.
Inoltre lavora all’ Artesonika Recording Studio, dove registra e produce band professionalmente, collaborando anche con Staffan Karlsson (Roxette, Firewind, Arch Enemy, Earth Wind and Fire).

 

I corsi di canto sono tenuti da Silvia Smaniotto. Classe 1989, sin dall’età di 11 anni si esibisce live come solista di band costruite sulla sua vocalità pop rock, nelle piazze e nei locali del nord est, riscuotendo successo e numerosi apprezzamenti da parte del pubblico. Dopo una parentesi Gospel durata all’incirca 2 anni, nel 2008, viene notata dalla band di Elisa (Max Gelsi, Andrea Fontana, Nicole Pellicani e Massimo Bonano),  e contattata per il “Mechanical dream tour” della stessa in veste di corista. Seguono ulteriori collaborazioni con la cantante friulana tra cui “Amiche per l’Abruzzo” allo stadio San Siro, Heart Alive Tour, la registrazione del disco “Ivy” e la successiva tournèe teatrale. Vanta collaborazioni anche con la cantautrice  statunitense Terra Naomi esibitasi al “Live Earth” e resa celebre dal brano “say it possible”. Silvia, inoltre, è insegnante di propedeutica musicale per bambini in età prescolare.

 

I corsi di tastiera e pianoforte sono tenuti da Andrea De Nardi. Andrea ha studiato pianoforte ed è diplomato in teoria & solfeggio. La sua attività live lo vede impegnato con: Pink Size (tributo ai P.Floyd), Lincoln Quartet (tributo SanStinese ai Jethro Tull che vanta la partecipazione di Clive Bunker), i Former Life e più di recente anche con Aldo Tagliapietra (storico leader delle Orme).